Trucco Permanente

Cos'è il Trucco Permanente?

Image

Total Look (Sopracciglia + Eyeliner + Labbra)

Il trucco permanente, chiamato anche semipermanente, è un trattamento estetico simile al tatuaggio. Consiste nell’introduzione di pigmenti colorati bioriassorbili nello strato più superficiale del derma, allo scopo di migliorare l’aspetto del viso ed essere sempre in ordine in qualunque momento della giornata.

I vantaggi del trucco semipermanente sono che:

  • Corregge le imperfezioni del tuo viso, rinforzando i punti luce che donano bellezza al tuo volto
  • Ti fa risparmiare tempo ogni mattina, rendendo meno faticoso il tuo make-up quotidiano
  • Ti fa da "guida" quando vuoi essere ancora più bella, perché le linee del trucco sono già state "segnate" da una visagista professionista

Può essere applicato con tecniche manuali o elettromeccaniche; queste ultime vengono eseguite mediante l’utilizzo di un dermografo, una macchinetta simile a quelle utilizzate dai tatuatori, ma molto più delicata e precisa; le punte del dermografo sono sterili e monouso. Le differenze con il tatuaggio sono la tecnica di applicazione, più superficiale e molto meno invasiva e la permanenza nel tempo dell’effetto, in quanto si utilizzano pigmenti che si riassorbono totalmente nel tempo, senza danneggiare la cute.

La durata, sia dell'effetto che della seduta, è identica a quella del Microblading.

Sopracciglia Pixel Brows

Trucco permanente alle sopracciglia con tecnica Pixel Brows

La tecnica Pixel Brows detta anche Ombre Brows, viene eseguita mediante l’ utilizzo del dermografo, è adatta a tutti i tipi di pelle e dona un effetto leggermente più truccato rispetto al Microblading. Come quest'ultimo, inoltre, anch'essa viene utilizzata per correggere asimmetrie o per riprodurre un sopracciglio in caso di alopecia, o anche semplicemente per aumentare la definizione di sopracciglia già folte e belle.

Eye-liner

Trucco permanente agli occhi con la tecnica Eye-liner Grafico

Sguardo penetrante e affascinante, senza dover perdere minuti su minuti a fare un eye-liner che difficilmente ci verrà perfetto.

Da questa esigenza nasce il trucco permanente  occhi. Con questa tecnica possiamo ridefinire il contorno occhi ed eliminare ogni inestetismo o difetto ottenendo un make- up impeccabile senza doversi truccare ogni mattina.

Trucco permanente agli occhi con la tecnica Eye-liner Sfumato

Labbra Strawberry Lips

Trucco permanente alle labbra con tecnica Strawberry Lips - appena eseguito e guarigione dopo 3 mesi

L’ obiettivo del trucco permanente alle labbra è quello di ridefinire il contorno, correggere le asimmetrie e di conseguenza far sembrare le labbra più carnose. Questo trattamento è indicato anche per chi desidera labbra sempre perfette e colorate senza dover necessariamente riccorrere all’ utilizzo di rossetti, che spesso vanno ripassati più volte al giorno e che possono creare allergia ai soggetti più delicati.

Il colore che andremo a scegliere dipende dall’effetto che deciderai di ottenere, ovviamente saprò consigliarti io nella scelta in base alle tue esigenze. Ci tengo a precisare che il colore, a completa guarigione sarà il 30-40% più chiaro rispetto alle foto che si vedono solitamente sui social e che una volta guarite, essendo il pigmento posizionato all’ interno della pelle, non vincola assolutamente all’ utilizzo del make-up quando lo si vuole.

Quanto costa?

Per saper quanto costano i trattamenti di Trucco Permanente presso il mio studio consulta il Listino Prezzi.

Sei curiosa di vedere come ti starebbe il trucco permanente?

Image

Riceverai GRATUITAMENTE una simulazione realizzata da me con l’iPad

RICHIEDI SIMULAZIONE